Il concetto di sviluppo sostenibile si basa sulla capacità umana di soddisfare i bisogni del presente senza compromettere la capacità delle generazioni future di soddisfare i propri. Le imprese sono chiamate, oggi più che mai, a rivedere i propri modelli di business tenendo in considerazione il concetto di sostenibilità ambientale, preservando nel tempo le funzioni dell’ambiente di fornitore di risorse, di ricettore di rifiuti e di fonte diretta di utilità per il presente, e ancora di più, per il futuro.

Il Mobility Manager è il “responsabile della mobilità aziendale”, figura che trova origine nell’ambito degli accordi di Kyoto per la riduzione delle emissioni degli inquinanti. In Italia, tale figura compare, per la prima volta, nel D.M. 27 marzo 1998 recante in materia di “Mobilità sostenibile nelle aree urbane”.

UOMOeAMBIENTE è una Società Benefit che dal 2004 agisce come sistema integrato e multidisciplinare di competenza per offrire servizi specialistici nell’ambito della CONSULENZA e della FORMAZIONE.
Grazie al supporto di personale altamente qualificato, UOMOeAMBIENTE accompagna i nostri clienti nell’identificazione delle misure da adottare nel campo di una mobilità sempre più sostenibile attraverso specifici percorsi formativi e l’assunzione del ruolo di Mobility Manager.

Allegati e Link utili: