180,00

Il Testo Unico delle Accise (D.Lgs. 504/95)

Durata corso:

4 ore

Dove

Aula, Webinar

Tipologia:

Corso di Base

Corso per

Tutti i lavoratori

Imprenditore

Manager

Consulenti

Codice Corso:

F.GOV.COMP.02

Per accise si intendono i tributi indiretti su singole produzioni e singoli consumi.
Per i prodotti sottoposti ad accisa l’obbligazione sorge al momento della fabbricazione o dell’importazione, mentre l’accisa è esigibile all’atto dell’immissione in consumo nel territorio nazionale. L’Agenzia delle Dogane e Monopoli nasce nel 1853 per garantire il controllo della fiscalità sulle imposte di fabbricazione e sul consumo, sui dazi doganali e sui regimi di monopolio.
ADM è l’autorità regolatoria e di vigilanza anche sanzionatoria nel campo delle Energie, Alcoli, Tabacchi e assimilati, Dogane e Gioco pubblico.
Il corso analizza il Testo Unico delle Accise (D.Lgs. 504/95), utile per tutte le Organizzazioni che debbano confrontarsi con tali temi. Destinatari del corso sono gli imprenditori, responsabili della logistica, addetti alla tenuta dei registri di carico/scarico e consulenti esterni.

Il corso è attivabile e personalizzabile secondo le specifiche esigenze del cliente. Per richiedere maggiori informazioni clicca qui.

Nota bene

Il corso verrà erogato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. (avvio in conferma)

Cerchi Maggiori Informazioni sul Corso?

Puoi contattarci utilizzando i seguenti metodi:

Corsi correlati

Potrebbe Interessarti

Aggiornamento della Formazione per operatori di carroponte

Salute e Sicurezza Luoghi Di Lavoro

Aggiornamento della Formazione per operatori di carroponte

Aula

4 ore

80,00

Hai Bisogno di

Più Informazioni?

Cliccando su invia dichiari di aver preso visione dell'informativa privacy

Necessiti di una consulenza commerciale?

Si ne ho bisogno