Formazione

“Dai un pesce ad un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita” – (Proverbio Cinese)

Formazione

La formazione rappresenta una leva strategica, un fattore imprescindibile per innovare e per incrementare la competitività e la capacità di creare valore. Percorsi formativi adeguati favoriscono il coinvolgimento e la motivazione del personale in quanto agevolano la condivisione della mission, della vision e dei valori aziendali in una dinamica maggiormente sostenibile ed inclusiva.

UOMOeAMBIENTE è in grado sviluppare progetti formativi su misura assicurando un approccio specialistico, innovativo e con modalità di erogazione idonee a rispondere alle specifiche esigenze di ogni singolo contesto aziendale.

Corsi in Aula

Corsi tenuti in modalità interaziendale presso le sedi operative UOMOeAMBIENTE e le sedi dei nostri partners a livello nazionale.

Tutti i corsi in aula, gestisti da docenti senior, sono ispirati ad un approccio esperienziale ed interattivo che favorisce l’apprendimento e la piena efficacia dei percorsi formativi.

Corsi E-Learning

Abbattimento delle barriere spazio-temporali, flessibilità e riduzione dei costi, sono fra i vantaggi che derivano dal frequentare percorsi formativi in modalità e-learning. L’ampio catalogo disponibile, risponde adeguatamente ad ogni esigenza correlabile al processo di apprendimento a distanza.

Corsi Webinar

Partecipare attivamente all’esperienza e all’interattività di un’aula, pur restando comodamente a casa o nel proprio ufficio: è l’immenso vantaggio che offre la modalità webinar. Questa modalità, infatti, consente la possibilità di interagire costantemente con il docente senza la necessità fisica di raggiungere  l’aula formativa.

Corsi presso Sede del Cliente

UOMOeAMBIENTE da sempre è disponibile ad erogare i corsi direttamente presso la sede del cliente nell’ambito di specifici “progetti formativi su misura” sviluppati per rispondere alle specifiche esigenze della committenza riconducibili ai singoli processi, alle diverse dinamiche d’impresa ed alla necessità di conformare i percorsi didattici alle concrete necessità aziendali. Questa modalità, oltre a garantire una maggiore coerenza agli effettivi fabbisogni ed agli obiettivi formativi, consente anche la possibile fruizione degli strumenti agevolativi di formazione finanziata per ottenere i quali UOMOeAMBIENTE è in grado di supportare il cliente nelle diverse fasi di progettazione dell’intervento, di gestione e monitoraggio delle attività di erogazione e di rendicontazione finale.

Aree di intervento

EBILOG – Formazione obbligatoria dei lavoratori
EBILOG – Formazione obbligatoria dei lavoratori

Sintesi Area Geografica: Italia Scadenza: BANDO APERTO | Scadenza il 15/05/2021 Beneficiari: Micro Impresa, Grande Impresa, PMI Settore: Artigianato, Industria (CCNL Trasporti-Logistica) Spese finanziate: Formazione Agevolazione: Contributo   Descrizione del bando...

Piano Nazionale Transizione 4.0: cos’è e come ottenere i fondi
Piano Nazionale Transizione 4.0: cos’è e come ottenere i fondi

Il Piano Transizione 4.0 fa parte delle misure, previste dall’Italia, per sfruttare le risorse messe a disposizione dell’Europa tramite il Recovery fund. Lo scopo ultimo perseguito dall’Europa è quello di garantire agli Stati membri la ripresa economica, a seguito...

Digitalizzazione: investire in formazione e innovazione
Digitalizzazione: investire in formazione e innovazione

Le piccole e medie imprese italiane sono alle prese con una sfida che riusciranno a vincere soltanto se coglieranno la trasformazione tecnologica e la sfrutteranno senza timori. Per farlo servono cultura e competenze: se l’imprenditore non capisce dove può portare la...