UOMOeAMBIENTE continua a consolidare il proprio ruolo di azienda all'avanguardia nella sostenibilità, ottenendo per la seconda volta la prestigiosa medaglia di platino da EcoVadis. Questo riconoscimento conferma il nostro impegno costante nell'elevare gli standard aziendali, mantenendoci nel prestigioso 1% delle oltre 90.000 aziende valutate da EcoVadis.
Il nostro viaggio verso l'eccellenza ha avuto inizio con il riconoscimento EcoVadis Oro nel 2021, seguito dal raggiungimento della medaglia di platino nel 2022. È quindi con orgoglio e soddisfazione che annunciamo la conferma di questo risultato nel 2023, a testimonianza della nostra costante dedizione e crescita nell'ambito della sostenibilità aziendale.
La valutazione approfondita si è concentrata su quattro pilastri essenziali - ambiente, standard lavorativi e diritti umani, etica e approvvigionamenti sostenibili - valutando attentamente 21 criteri di sostenibilità. È importante evidenziare il notevole miglioramento nel nostro impegno ambientale, il quale è stato riconosciuto con un punteggio perfetto di 100/100, un significativo progresso rispetto all'anno precedente. Ciò ha contribuito ad aumentare il punteggio complessivo, portandoci a raggiungere un solido 92/100.
È importante sottolineare che questi straordinari traguardi non sarebbero stati possibili senza il supporto prezioso e l'impegno costante dei nostri collaboratori, partner e della comunità che ci circonda.
In UOMOeAMBIENTE, continuiamo a lavorare con passione e impegno verso la realizzazione di obiettivi sempre più ambiziosi e questi riconoscimenti ci motivano ulteriormente a innovare. Proseguiamo lungo questa strada con l'obiettivo di ispirare e diffondere le migliori pratiche.