Con il progressivo incremento della sensibilità da parte dei consumatori e della società alle tematiche ambientali, è cresciuto anche l'interesse verso i prodotti con certificazione, etichette e marchi ambientali. Tra questi è menzionabile l'Ecolabel UE che supporta il Marchio di Qualità Ecologica dell'Unione Europea e che contraddistingue prodotti e servizi che, oltre a garantire elevati standard prestazionali, sono caratterizzati da un ridotto impatto ambientale durante l'intero ciclo di vita, secondo la logica del Life Cycle Assessment (LCA).
In questo approccio sistematico definito from Cradle to Cradle cioè "dalla culla alla culla" (C2C), si ha un approccio innovativo e sostenibile volto alla realizzazione di prodotti. I modelli C2C hanno l'obiettivo di creare un sistema sostenibile che sia rispettoso della vita e delle generazioni future (come si può evincere dal nome, dalla nascita, o "culla" di una generazione a quella successiva).
UOMOEAMBIENTE supporta con entusiasmo e passione i clienti nel creare valore, promuovendo l'innovazione sostenibile e la crescita responsabile, nell'ambito di progetti di sostenibilità per la tutela ambientale, il risparmio energetico e per l'adozione di marchi ambientali di prodotto.