Le nostre
Certificazioni
Per noi di UOMOeAMBIENTE l’innovazione è da sempre un elemento che ci contraddistingue e al tempo stesso ci consente di essere precursori di proposte e servizi che in modo concreto possono migliorare i modelli organizzativi delle imprese e, a dimostrazione del fatto che per noi “essere è più importante del saperlo fare”, nel corso degli anni abbiamo ottenuto importanti certificazioni e aderito ai più virtuosi sistemi di gestione che fanno di UeA una delle società italiane maggiormente all’avanguardia sia nel campo dell’innovazione d’impresa sia nell’adozione di modelli di business responsabili che hanno impatto positivo sulle persone e sull’ambiente.
I nostri
Accreditamenti per la formazione
UOMOeAMBIENTE ha conseguito l’accreditamento in qualità di Ente di Formazione da Regione Piemonte e da Regione Valle d’Aosta.
UeA opera anche come Struttura Territoriale Autorizzata di diretta emanazione dell’Ente Bilaterale Generale – Organismo Paritetico EBG-UGL/CONFIMEA con abilitazione allo svolgimento di attività formative sull’intero territorio nazionale.
La sostenibilità ambientale ha come scopo il mantenimento sul lungo periodo dei suoi componenti: aria, terra, acqua, fauna, flora. Le imprese sono sempre più sollecitate ad adottare misure idonee a diminuire quanto più possibile i propri impatti sull’ecosistema. L’inquinamento e la produzione di scarti devono drasticamente ridursi, nella misura in cui il sistema naturale sia in grado di ricostruire un suo equilibrio. Solo così l’uomo potrà realmente pensare di avere un futuro su questo pianeta.
Scopri di piùLe imprese stanno acquisendo sempre maggiore consapevolezza della necessità e dei vantaggi di adottare un comportamento socialmente responsabile come contributo allo sviluppo sostenibile. Diritti umani, uguaglianza sociale, diversità ed inclusione, parità di genere, work-life balance, condizioni e pratiche di lavoro, protezione dei dati personali, relazioni con il territorio e la collettività sono temi che influenzano direttamente il vantaggio competitivo d’impresa, la sua reputazione, la sua capacità di attrarre e mantenere collaboratori, clienti ed investitori.
Scopri di piùSviluppare e far emergere una governance ispirata all’innovazione sostenibile ed etica significa rendere visibile (e tangibile) il complesso di strutture, regole e strategie che presiedono alla guida di un’impresa nella prospettiva di creare valore, condivisibile nel tempo, per tutti gli stakeholder. Sempre più, le imprese saranno valutate non solo osservando la loro capacità di fare profitto ma anche nella dimostrabile attitudine di creare valore condiviso (business with purpose). Rientrano in questo ambito le modalità gestionali, la compliance normativa ed i presidi per garantire comportamenti etici e trasparenti.
Scopri di piùCerchi informazioni sul servizio?
Contattaci