POR FESR 2014/2020. Azione 3.5.2 e L.R. 1/2010. Finanziamento a fondo perduto pari al 40% per la transizione digitale delle imprese artigiane.
Sintesi
Area Geografica: Emilia RomagnaScadenza: la domanda va presentata dal 13/04/2021 al 20/04/2021Beneficiari: Micro Impresa, PMISettore: ArtigianatoSpese finanziate: Digitalizzazione, Consulenze/Servizi, Opere edili e impianti, Attrezzature e macchinariAgevolazione: Contributo a fondo perduto
Descrizione del bando
Soggetti beneficiari
Possono partecipare:
- le imprese artigiane appartenenti al settore manifatturiero (Sezione C del Codice Ateco 2007)
- le imprese artigiane che, pur non appartenendo al settore manifatturiero, svolgono la propria attività all’interno di una determinata catena del valore a cui appartengono una o più imprese manifatturiere.
Tipologia di interventi ammissibili
Gli interventi devono essere finalizzati:
- alla digitalizzazione dei processi produttivi e organizzativi interni all’impresa proponente il progetto
- alla digitalizzazione dei processi relativi ai rapporti di fornitura di beni e/o servizi tra imprese operanti nella medesima catena del valore
Entità e forma dell’agevolazione
Il contributo è del 40% della spesa ritenuta ammissibile, incrementata di 5 punti percentuali nel caso in cui ricorra una delle priorità previste nel bando. L’investimento complessivo per la realizzazione degli interventi proposti dovrà avere una dimensione finanziaria non inferiore a € 30.000,00 e non potrà comunque superare l’importo massimo di € 40.000,00.
Scadenza
Le domande di contributo dovranno essere presentate all’interno della seguente finestra temporale: dalle ore 10.00 del 13 aprile 2021 alle ore 13.00 del 20 aprile 2021. La Regione, al fine di monitorare che il fabbisogno delle domande di contributo non superi il plafond di risorse finanziarie stanziate per il finanziamento degli investimenti previsti nel presente bando, procederà alla chiusura anticipata della finestra sopra indicata al raggiungimento di 250 domande presentate.