Nell'inserto di oggi, lunedì 17 luglio, di Il Sole 24 Ore potrete trovare l'articolo dedicato alla nostra Co-Founder Nunzia Giunta relativo al Premio “Women Value Company” 2023 ricevuto dal nostro amministratore delicato lo scorso giugno. Di seguito l'articolo completo:
UOMO & AMBIENTE l'impresa vincitrice nella categoria Piccole Imprese
Anna, Alessia, Beatrice, Chiara, Donatella, Elena, Elisa, Erika, Emanuela, Gaia, Giulia, Irene, Kristina, Natascia, Noemi, Ombretta, Paula, Sara, Tatiana, Tiziana. Sono i nomi delle collaboratrici di Uomo & Ambiente, Società Benefit e B Corp di Torino, specializzata nella consulenza e formazione d'impresa. Sono loro ad aver vinto la Mela d'Oro del Woman Value Company 2023. Insieme a me, che amo definirmi "Amministratore Delicato" e che sono il Chief Happiness Officer e co-founder dell'azienda.
Con noi lavorano Andrea, Antonio, Davide, Donato, Enrico, Francesco, Gianluigi, Gino, Luciano, Manuel, Marco e Mario Burrascano, l'altro co-founder e AD di Uomo & Ambiente. Insieme, dal 2004, scommettiamo ogni giorno su un'idea diversa del "fare business". Un'idea dove la responsabilità è il fondamento, dove la sostenibilità non è soltanto raccontata ai clienti, ma è vissuta nei fatti da tutta la squadra e dove il progresso è prima di tutto attenzione alla persona e al suo talento. I nostri ambiti d'intervento vanno dalla sostenibilità alla salute e sicurezza sul lavoro, dalla formazione alla consulenza d'impresa strategica. Da sempre, sono convinta che la leadership non sia comando e imposizione, ma ispirazione, coinvolgimento ed entusiasmo e la nostra storia ventennale dimostra la bontà di questo approccio. La vera leva del successo è la condivisione dei valori. Il Premio Marisa Bellisario ricompensa la visione strategica di Uomo & Ambiente: pari opportunità per tutti i collaboratori, orario flessibile, lavoro da remoto, attenzione al welfare, presenza di un luogo di lavoro salubre e sicuro, inclusione in un ambiente professionale sereno e propositivo.
Un grande riconoscimento perché è un risultato del gruppo. Il mio vero merito? Aver scelto le persone giuste e aver creato le condizioni di accoglienza, empatia e ascolto per far sentire le persone, Persone». Nunzia Giunta, Amministratore Delegato & Co-Founder