OCM Vino Promozione 2020/2021. Finanziamento a fondo perduto fino al 60% per la promozione sui mercati dei Paesi terzi.

 

Sintesi

Area Geografica: Italia
Scadenza: presentazione domande entro 23/11/2020
Beneficiari: Associazioni/Onlus/Consorzi, Ente pubblico, PMI, Micro Impresa
Settore: Agricoltura, Agroindustria/Agroalimentare, Pubblico
Spese finanziate: Promozione/Export
Agevolazione: Contributo a fondo perduto

Descrizione del bando

In data 30/09/2020 il Mipaaf ha pubblicato il Decreto recante le modalità attuative per l’OCM Vino – Misura Promozione su mercati dei Paesi Terzi, per la campagna 2021/2021, per sostenere progetti di promozione del vino italiano in Paesi Terzi.

Il bando OCM Vino – Promozione sui Mercati dei Paesi Terzi è una misura che ogni anno permette di finanziare progetti relativi alla promozione dei prodotti vitivinicoli nei paesi extra europei in modo da aumentare la competitività a livello internazionale dei produttori italiani, dei loro vini e accrescere allo stesso tempo la conoscenza dei territori votati alla produzione di vino.

Rispetto alla passata campagna viene leggermente modificata la griglia dei punteggi per i progetti nazionali: saranno premiati di più i Consorzi di tutela e meno la componente di aggregazione di piccole e micro aziende. Aumentate al 20% le percentuali massime per le sub azioni relative a expertise e pubbliche relazioni. Sono ammesse attività promozionale nel Regno Unito anche se fuori dalla Ue dal 1° gennaio 2021.

Per maggiori informazioni

Donatella Cagnin
Area commerciale & Incentivi
Cell. 371 376 8847

Allegati e Link utili: