Un sistema informatizzato, intuitivo e made in Italy per erogare premialità alle risorse aziendali sottoforma di Welfare: è la scelta di UOMOeAMBIENTE che, a partire dal mese di Ottobre, utilizzerà la piattaforma di Happily S.r.l. Società Benefit "Happily Welfare" per emettere gift card, rimborsi, versamenti e voucher a beneficio dei dipendenti e dei loro familiari di primo grado.
«La scelta di adottare un PdW aziendale consente di colmare molte vulnerabilità economiche, sociali, materiali e sanitarie che il Welfare State italiano talvolta non riesce a soddisfare» spiega Mario Burrascano, che insieme a Nunzia Giunta è AD e founder di Uomo & Ambiente S.r.l. Società Benefit. «In linea con i valori espressi dal nostro Statuto di Società Benefit abbiamo ritenuto naturale, coerente affidarci ad "Happily Welfare" per offrire ai nostri dipendenti premi di produzione spendibili secondo criteri altamente personalizzabili».
Insomma: c'è chi riceverà supporto economico per mandare i propri figli all'asilo nido, chi allevierà il peso degli interessi delle rate del mutuo e chi vedrà pagato in maniera anticipata il corso di Pilates. Magari proprio quello in programma nella palestra sotto casa, visto che le strutture di qualsiasi luogo possono essere accreditate gratuitamente.
Come funziona il sistema Happily Welfare adottato da UOMOeAMBIENTE
Strumenti, valore, crescita. I servizi erogabili dalla piattaforma "Happily Welfare" sono regolamentati dal Testo Unico delle Imposte sul Reddito (articoli 51 e 100) che sanciscono quali servizi possono essere erogati ai dipendenti, nonchè e le modalità di fruizione annuali degli stessi.
Investendo in Welfare la differenza tra quanto viene percepito dal Dipendente e quanto viene speso dal Datore di lavoro si azzera
Le agevolazioni di cui beneficeranno le risorse di UOMOeAMBIENTE riguardano i seguenti ambiti:
- Shopping
- Trasporti
- Spese scolastiche
- Assistenza familiare
- Rimborso sugli interessi di mutui e finanziamenti
- Tempo libero
- Corsi
- Viaggi
- Sanità integrativa
- Previdenza integrativa
UOMOeAMBIENTE e Happily Welfare, una partnership basata su valori sostenibili
Ricevere soldi aggiuntivi in busta paga è differente dal beneficiare delle politiche di Welfare. Se eventuali aumenti salariali vengono infatti tassati a discapito lavoratore che li incassa, nonchè del datore di lavoro che li eroga, l'adozione di crediti Welfare genera gratificazione istantanea nei beneficiari - risorse aziendali o i loro familiari di primo grado - e, in particolar modo, alimentano ideali di sostenibilità sociale ed etica. Gli stessi valori espressi dai Goal dell'Agenda ONU 2030 e che entrambe le Società Benefit condividono.
Quando si parla di Welfare, la semplice frase "La mia azienda mi ha comprato i libri per mio figlio" è indice inequivocabile di un'organizzazione che solida, che funziona, genera valore e garantendo al contempo il benessere alle risorse aziendali. Per noi di Happily è motivo d'orgoglio essere parte integrante e promotori di questo progetto
linkedinfacebook