Uomo & Ambiente prima azienda in Italia certificata per i Sistemi di Gestione dell'Innovazione.

21 FEBBRAIO 2020: Uomo & Ambiente è la prima azienda in Italia certificata per i Sistemi di Gestione dell'Innovazione in base ai requisiti della Norma ISO 56002:2019 dopo aver sostenuto da parte dell'Organismo di Certificazione InterCert GmbH - Group of MTIC tutte le attività  di audit nel rispetto del disciplinare tecnico volontario "MTIC 56002 Innovation Management System".

Offrire servizi innovativi per le imprese è stata da sempre la mission di Uomo & Ambiente, società  di consulenza manageriale e formativa, che intende generare valore promuovendo l'innovazione sostenibile e la crescita responsabile.

Per essere il partner qualificato delle imprese per l'innovazione Uomo & Ambiente ha deciso di implementare al proprio interno un Sistema di Gestione dell'Innovazione per dare un preciso posizionamento di azienda innovativa verso tutti gli stakeholder.

"La gestione dell'innovazione è un tema strategico per ogni impresa: crediamo che gestire l'innovazione in modo sistemico rappresenti un fattore critico di successo", dichiara Mario Burrascano General Manager di Uomo & Ambiente, "ecco perchè abbiamo deciso di certificare il nostro Sistema di Gestione dell'Innovazione. La certificazione rilasciata oggi da parte di InterCert GmbH S.A. - Group of MTIC InterCert, Organismo di Certificazione accreditato a livello internazionale, è stata possibile grazie alle competenze interne e alla rete di partners di Uomo & Ambiente che hanno permesso di ottenere primi in Italia questo importante risultato".

"Un ringraziamento particolare", dichiara Mario Burrascano General Manager di Uomo & Ambiente, "devo farlo a Oliviero Casale, MTIC Innovation System Expert e General Manager di UniProfessioni, con cui ho condiviso da sempre l'importanza di investire in nuove competenze per i Sistemi di Gestione dell'Innovazione, in base ai principi delle norme ISO 56000:2020 e ISO 56002:2019 "Innovation Management System", per essere leader a livello nazionale e internazionale".

Hanno collaborato all'implementazione del sistema di gestione dell'innovazione Nunzia Giunta, Gino Casi, Alessia Sofo, Francesco Deperte, Gianluigi Carbone e Kristina Trifonova del team Uomo & Ambiente e Stefano Menapace di ARM Process.

Invece, per InterCert GmbH - Group of MTIC InterCert sono intervenuti per le attività  di audit Giorgio Romani, Responsabile Servizio Certificazioni, e Matteo Iubatti.