Il raggiungimento della certificazione B Corp è un risultato di cui siamo immensamente orgogliosi e soddisfatti. Ma è anche, e soprattutto, il punto di arrivo di un percorso che passa attraverso un lavoro intenso, frutto dell'impegno e della passione del nostro team.

Ad oggi le B Corp in Italia sono meno di duecento, ed è anche per questo motivo che siamo particolarmente fieri di essere parte di questa community, che ogni giorno si impegna a generare impatto positivo per le persone e per l'ambiente.

Cos'è una Società B Corp?

Le B Corp, o B Corporation, “sono aziende che stanno riscrivendo il modo di fare impresa: la loro attività economica crea un impatto positivo su persone e ambiente. Tutto questo, mentre generano profitto, lavorano in maniera responsabile, sostenibile e trasparente e perseguono uno scopo più alto del solo guadagno”.

Questa community globale si impegna a rivoluzionare e potenziare il concetto di fare impresa, concentrandosi sul futuro e cercando di influire positivamente sul mondo attraverso le proprie attività. Questo è possibile mediante il monitoraggio delle performance ambientali e sociali delle aziende e la misurazione dei risultati economici delle stesse.

Perchè ci siamo certificati?

La certificazione B Corp è la convalida tangibile di ciò che UOMOeAMBIENTE è sempre stato: un'organizzazione orientata alla sostenibilità. Essa rappresenta non solo il nostro lavoro, ma anche la nostra identità, il nostro modo di vivere e l'espressione dei nostri valori fondamentali che vogliamo diffondere. In altre parole, la certificazione B Corp è la conferma visibile di come crediamo fermamente nella sostenibilità e nel suo impatto positivo sul mondo, sia come parte integrante della nostra attività che come pilastro fondamentale di ciò che siamo come organizzazione.

Scopri come siamo diventati una Società B Corp e in che modo è possibile ottenere questa prestigiosa certificazione seguendo i nostri approfondimenti sul nostro canale YouTube.